Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Oggi i funerali di Raffaele Capoccia

Presso la chiesa parrocchiale di Ciconia alle 15. Il ragazzo era stato trovato morto lo scorso 19 aprile

ORVIETO - Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15 presso la chiesa parrocchiale di Ciconia i funerali di Raffaele Capoccia, il trentatreenne trovato senza vita lo scorso 19 aprile in un appartamento di via del Macello, a Perugia.  L'autopsia effettuata nei giorni scorsi sul corpo del giovane avrebbe confermato l'overdose come causa del decesso anche se i risultati più specifici dell'esami medici e tossicologici non saranno noti che tra una decina di giorni.  

Le ricostruzioni degli inquirenti spingerebbero, comunque, a pensare che il decesso, causato pare dall'eroina, sia da far risalire ad un paio di giorni prima del ritrovamento del corpo.  Il trentatreenne mancava da Orvieto ormai da qualche tempo.  Da quando, dopo qualche guaio con la giustizia legato alla detenzione e allo spaccio di stupefacenti (ultimamente era anche alla sbarra per la "Cahos"), aveva deciso il ricovero in una comunità terapeutica di Assisi.  Dove sembrava, specie negli ultimi tempi, che le cose andassero per il meglio e che la voglia di farcela avesse vinto su tutto.  

Poi, ormai nove giorni fa, la tragica scoperta del suo corpo che ha gettato nello sgomento familiari, amici e conoscenti.  Le esequie saranno officiate dal parroco di Ciconia, don Augusto Passeri.  Al termine della cerimonia la salma verrà cremata.

Pubblicato il: 28/04/2006

Torna alle notizie...