Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bolsena al "Nature tourist Workshop"

Al Workshop 2006 saranno presenti 120 tour operators della domanda internazionale

L'ufficio del turismo di Bolsena parteciperà in questa settimana al  XVI NATURE TOURIST WORKSHOP che si svolgerà dal 29 al 30 aprile presso il Palacongressi d'Abruzzo a Montesilvano (Pescara), un evento turistico che fa conoscere l'ospitalità della campagna Italiana.
Al Workshop 2006 saranno presenti 120 tour operators della domanda internazionale, in rappresentanza di Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Usa e Italia, selezionati sulla base delle seguenti motivazioni di prodotto:
 
-         Natura (parchi, agriturismo, turismo rurale)
 
-         Vacanza relax (mare, laghi, montagna
estiva)
 
-         Vacanza attiva (montagna invernale, sport) - Cultura (città d'arte, centri minori, eventi) - Enogastronomia (wine & food tours)
 Obiettivo di Ecotour 2006 è di confermare i 900 operatori dell'offerta italiana che hanno partecipato all'edizione 2005. 

Tra I vari partner del workshop ci  sono ENIT, Assoturismo, Federturismo, Fiavet, Confesercenti, CTS, ecc
 
 Il NATURE TOURIST WORKSHOP  è il più importante appuntamento annuale fra gli operatori dell'offerta (nazionale) e della domanda (nazionale e nternazionale) della tipologia turistica in questione.
 
Bolsena sarà presente al worksop con la partecipazione dell'assessore al Turismo - Roberto BASILI - e di Piero Salituri, responsabile della promozione dell'Ufficio del Turismo di Bolsena e rappresenterà tutti gli operatori turistici della città del lago. 
Sono già previsti incontri con tour operator internazionali per studiare una strategia di promozione per la città di Bolsena soprattutto in paesi come la Germania, Olanda, Danimarca..
 
 Roberto Basili, assessore al Turismo di Bolsena ha dichiarato . " ritengo molto utile la partecipazione della città di Bolsena al workshop perché  diventerà un'ulteriore occasione per aprire nuove porte sull'aspetto promozionale ma anche rafforzare il mercato nei paesi dove c'è un forte legame, da anni, come Germania e Danimarca. E' un'occasione importante per far conoscere le nostre offerte turistiche sia in Italia che all'estero. Stiamo lavorando in questi anni per rilanciare il turismo a Bolsena, e ci stiamo riuscendo, come lo dimostrano le varie iniziative fatte in questi anni sia in Italia che all'estero. Da alcuni anni siamo presenti in maniera costante, insieme ai Comuni del Comprensorio del Lago di Bolsena ,  a livello internazionale, non solo partecipando a Fiere e workshop ma anche organizzando direttamente grandi eventi, in collaborazione con ENIT e/o gli Istituti di Cultura, in paesi come Germania e Danimarca.
L'ultimo evento è stato fatto a Monaco di Baviera a febbraio del 2006 con la partecipazione dell'ENIT, ottenendo un grande successo. La dimostrazione sono le varie richieste su pacchetti vacanza arrivate successivamente nel nostro ufficio turistico.
In questa settimana a Bolsena sono arrivati gruppi di studenti dall'Inghilterra, Irlanda, Germania che hanno visitato la città, il museo e il bellissimo centro storico.  Questa nuova attività nasce dalla collaborazione tra Lingua Sì - Istituto di Lingue e il Comune di Bolsena. Infatti in questi mesi Lingua Sì sta portando gruppi di studenti provenienti da college ed università straniere interessate non solo a studiare la lingua italiana ma anche a scoprire una bellissima città come Bolsena".
 

Pubblicato il: 01/05/2006

Torna alle notizie...