Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Meno visite alla torre del Moro, ma la "carta unica" va bene

La formula del biglietto a prezzo scontato per visitare quattro attrazioni della città, usare i mezzi pubblici ed ottenere sconti in ristoranti e alberghi

ORVIETO - Meno visite alla torre del Moro, ma la "carta unica" tiene e, anzi, incrementa le vendite del 10%.  Piace ai vacanzieri a spasso sulla Rupe - migliaia quelli del week end pasquale appena trascorso - la formula del biglietto a prezzo scontato per visitare quattro attrazioni della città, usare i mezzi pubblici ed ottenere sconti in ristoranti e alberghi.  "Nella sola giornata di Pasquetta ne sono state vendute duecento".

A precisarlo è il direttore del consorzio "Orvieto Promotion", Luisa Basili.  Che parla invece di una leggera flessione, rispetto alla Pasqua 2005, per le visite alla torre del Moro.  Al top delle preferenze dei turisti sono state, comunque, "Le stanze delle meraviglie da Simone Martini a Francesco Mochi. Verso il nuovo Museo dell'Opera del Duomo". La mostra promossa dall'Opera del Duomo è stata presa letteralmente d'assalto con 1647 biglietti venduti nel solo giorno del Lunedì dell'Angelo.

Pubblicato il: 20/04/2006

Torna alle notizie...