Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gli anziani di Prodo raccontano le trasformazioni del territorio a Geo&Geo

In onda giovedì 20 aprile alle ore 17,00 su Raitre

Gli anziani di Prodo raccontano le trasformazioni del territorio a Geo&Geo, in onda giovedì 20 aprile alle ore 17,00 su Raitre.

"Piccoli popoli" di Alessandra Populin è il documentario che il programma Geo&geo di Raitre propone giovedì 20 aprile, in onda a partire dalle ore 17,00.  Nel documentario saranno gli anziani della frazione di Prodo nel Comune di Orvieto a raccontare - attraverso i loro ricordi e testimonianze - le trasformazioni sociali, antropologiche e strutturali del territorio.

Il programma Geo&geo di Raitre condotto da Sveva Sagramola in onda dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.00, è un appuntamento sulla vita del pianeta Terra; una diretta con la natura, i popoli, la scienza, gli animali, lo stato di salute del territorio, la qualità e la freschezza dei prodotti che acquistiamo, le promesse della ricerca tecnologica. Il programma si avvale di servizi filmati girati dalle troupe di Geo e grandi documentari naturalistici, nonché di esperti divulgatori che, con linguaggio chiaro ed esattezza scientifica, offrono le ultime notizie dalle mille frontiere della ricerca.

 

 

 

Pubblicato il: 20/04/2006

Torna alle notizie...