Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Finiscono in panne sull'A1, espulsi

Brutto lunedì dell'Angelo per quattro cittadini extracomunitari di nazionalità rumena passati per la Rupe nel giorno di Pasquetta

ORVIETO - Finiscono in panne sull'A1, espulsi.  Brutto lunedì dell'Angelo per quattro cittadini extracomunitari di nazionalità rumena passati per la Rupe nel giorno di Pasquetta.  Dopo aver imboccato l'Autosole in direzione Roma intorno alle 19,15, il motore dell'automobile a bordo della quale viaggiavano - un'Opel vecchio modello - è andato in avaria e li ha costretti ad accostare sulla corsia d'emergenza quando avevano da poco lasciato lo svincolo orvietano.  Soccorsi dagli agenti della polstrada i quattro sono stati controllati.  Ed è presto emerso che nessuno di loro era in regola col permesso di soggiorno.  I cittadini rumeni, tutti clandestini, sono stati trasferiti nel capoluogo ternano dove restano in attesa del provvedimento di espulsione da parte del Questore.  Anche la Opel a bordo della quale viaggiavano è risultata senza assicurazione e pertanto è stata stata sotto sequestro.  

Per il resto il controesodo delle vacanze pasquali non ha fatto registrare altri intoppi. Il traffico è stato particolarmente intenso, specie nella mattinata di Pasquetta in cui per diverse ore si sono registrate lunghe code in uscita al casello di Orvieto. Ma la circolazione è rimasta scorrevole e, lungo l'intero week end, si è verificato solo qualche lieve tamponamento.  

Pubblicato il: 19/04/2006

Torna alle notizie...