Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Le scuole avranno 10milioni di euro

L'edilizia scolastica è uno dei settori'intervento su cui sonoconcentrati gli invesimenti della Provincia di Terni

Politica

L'edilizia scolastica, insieme alla viabilità, è il settore d'intervento su cui la Provincia di Terni esplica maggiormente la propria attività. Anche nel Piano triennale degli investimenti questo comparto è tenuto nel dovuto conto, secondo gli indirizzi più volti espressi dal Consiglio provinciale.
Per quest'anno e per il prossimo biennio sono previsti consistenti investimenti su vari istituti secondari superiori. Complessivamente sono state messe a disposizione risorse per circa 10 milioni di euro: 4,3 milioni nel 2003, 2,7 milioni nel 2004 e 2,8 milioni nel 2005.
Quest'anno verranno effettuati in alcuni plessi ternani (Liceo Classico, Istituto Magistrale ed Istituto d'Arte) interventi di adeguamento alle normative di sicurezza per oltre 2 milioni di euro. Nel 2004, con un investimento di circa 2,3 mil ioni, si procederà all'adeguamento alle norme di sicurezza dell'IPSIA di Terni ed Orvieto, del Liceo Classico e dell'Istituto d'Arte di Orvieto. Altri 400 mila euro sono stati stanziati per interventi di manutenzione straordinaria.
Nel 2005, infine, sono previsti investimenti per oltre 2,3 milioni di euro per l'ITIS di Amelia. Altri 517 mila euro saranno a disposizione per interventi di manutenzione straordinaria su vari istituti.
«Un patrimonio, quello dell'edilizia scolastica ­-tiene a precisare la vice presidente della Provincia ed assessore al ramo, Loriana Stella- che è sempre all'attenzione dell'Amministrazione. Gli interventi previsti sono finalizzati, soprattutto, a rendere più sicure, accoglienti e fruibili le scuole di nostra competenza. Gli stessi fondi messi a disposizione per la manutenzione straordinaria degli edifici stanno a sottolineare il nostro impegno in questo comparto, così delicato e così importante per la nostra comunità».

Pubblicato il: 05/04/2003

Torna alle notizie...