Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Riaprono le biblioteche ragazzi

Dopo le polemiche scatenate dalla drastica riduzione dell'orario l'assessore annuncia il ritorno alla normalità. A partire da mercoledì...

ORVIETO - Riaprono le biblioteche ragazzi. Dopo le polemiche scatenate dalla drastica riduzione dell'orario - e nel caso di Ciconia dalla chiusura - delle biblioteche dei piccoli, è l'assessore alla Cultura, Manuela Teresa Urbani, ad annunciare, per la gioia di genitori e bambini che erano già sul piede di guerra, il ritorno alla normalità, a partire dalla ripresa scolastica subito dopo le vacanze pasquali. La prima ad essere riaperta - mercoledì 19 aprile - sarà la biblioteca ragazzi di Ciconia, giovedì saranno riaperte quelle di Orvieto centro e Orvieto scalo, sia di mattina che di pomeriggio con gli orari e le modalità consuete.

In pratica la mancanza di fondi e di personale aveva momentaneamente costretto il Comune a chiudere biblioteca dei piccoli di Ciconia, mentre sulla Rupe e allo Scalo l'apertura era stata ridotta ad un solo pomeriggio. "Si è trattato semplicemente di riorganizzarci - ha commentato l'assessore alla Cultura, Urbani - di certo nessuno ha mai pensato di chiudere le biblioteche".

Sul problema più in generale dei fondi l'assessore aveva colto l'occasione per ricordare come i cittadini possano essere d'aiuto, anche in situazioni di questo genere, destinando il 5 per mille della dichiarazione dei redditi al proprio Comune.

Pubblicato il: 16/04/2006

Torna alle notizie...