Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Turisti all'assalto della Rupe per il lungo week end pasquale

Camperisti, comitive, vacanzieri e motociclisti hanno preso ad affollare le vie cittadine già dal giovedì santo ma è da ieri mattina che le presenze hanno fatto registrare un autentico boom...

foto di copertina

ORVIETO - Turisti all'assalto della Rupe per il lungo week end pasquale.  Camperisti, comitive, vacanzieri e motociclisti hanno preso ad affollare le vie cittadine già dal giovedì santo ma è da ieri mattina che le presenze hanno fatto registrare un autentico boom.  Monumenti e i ristoranti della città conservano intatto il tradizione appeal.  Ma è stata apertura alla grande anche per la mostra, allestita nella doppia sede dei palazzi Papali e della chiesa di Sant'Agostino, "Le stanze delle meraviglie. Da Simone Martini a Francesco Mochi. Verso il Museo dell'Opera del Duomo", che, inaugurata mercoledì scorso, sta facendo in questi giorni il pieno di prenotazioni.  

Da ricordare, sempre in tema di appuntamenti "pasquali" da non perdere, il concerto dello "Stabat Mater" di Giocacchino Rossini, organizzato dal Comune e dall'Opera del Duomo di Orvieto,  che si è tenuto sabato scorso in Duomo e sarà trasmesso stamani alle 9,20 su Rai Uno prima della messa celebrata dal Santo Padre. Il capolavoro del repertorio classico è interpretato dall'Orchestra della Fondazione Arturo Toscanini ed il Coro del teatro municipale di Piacenza diretti da Pier Giorgio Morandi, con i solisti Michela Sburlati (soprano), Rossana Rinaldi (mezzosoprano), Colin Lee (tenore) e Riccardo Zanellato (basso).

Pubblicato il: 16/04/2006

Torna alle notizie...