Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al Palazzo dei Sette la Mostra Mercato dell'Artigianato di Orvieto

Dal 15 al 25 aprile 2006. La Mostra copre un po' tutti i settori "dell'arte del fare"
 

foto di copertina

Nella splendida cornice duecentesca del Palazzo dei Sette si apre la Mostra Mercato dell'Artigianato di Orvieto che si svolgerà presso l'atrio coperto dal 15 al 25 aprile 2006.

La Mostra dedicata all'Artigianato artistico e tradizionale di qualità, è un evento culturale, una festa che si interseca con la storia di Orvieto e dell'Umbria. E' nel medioevo che nascono e si sviluppano le diverse forme di artigianato, ma è nel Rinascimento che le "arti minori" raggiungono il massimo del loro splendore. La Mostra copre un po' tutti i settori "dell'arte del fare", dalla lavorazione della ceramica alla terracotta, dalla tessitura al ricamo, dal vetro al legno, dai metalli alla tappezzeria: dieci gli artigiani espositori: "Aquarubra" - Glass Art, "Artigianato vivo" di Roberto Fiorin, "Ceramiche d'Arte" di Mirella Cecconi, "Deco Art" di Stefania Conticchio, "Il Corridoio"con creazioni al telaio di Carlotta Pagnucco , "Le maioliche" di Paolo Velluti, "Merletto di Orvieto" di Lovisa Loretta, "Nicla Design", "Sartoria Diego Anselmi", "Sergio e Andrea Carli Tappezzieri", "Orviet'Anna di Anna Spallaccia".
L'intento della Mostra è quello di creare uno spazio espositivo dove il pubblico può conoscere gli oggetti e chi li produce, interagire con gli artigiani che propongono opere artisticamente uniche ed originali che potranno essere anche acquistati dai visitatori direttamente in loco.

L'evento è organizzato da Event-One, Agenzia di Servizi ed Organizzazione Eventi, con sede ad Orvieto, specializzata nei settori Arte, Cultura e Turismo.
In un luogo antico e di prestigio qual è il Palazzo dei Sette, sabato 15 aprile 2006 ore 17.00, si tiene l'inaugurazione della mostra . Ingresso libero. Dal lunedì alla domenica ore 10.00-19.00.  La mostra è patrocinata dal Comune di Orvieto e sponsorizzata dalla Fondazione Medica Walter Pierpaoli, che fa capo allo stesso professor Pierpaoli ed a Giancarlo Parretti.

Per informazioni tel. 0763.301990 - 338.5386448 - 347.1757164, e-mail: info@eventoneonline.com

Pubblicato il: 10/04/2006

Torna alle notizie...