Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Di nuovo un'anteprima al Teatro Mancinelli

L'anteprima de 'Il Giudizio Uuniversale' sarà rappresentata al Teatro Mancinelli mercoledì 9 marzo, alle ore 21. Lo spettacolo al 'Festival delle abilità differenti' di Carpi

Cultura

Il Teatro Mancinelli è stato nuovamente scelto dal laboratorio teatrale integrato "Su il sipario", dall'Associazione Eta Beta di Viterbo (Onlus) e dall'Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria infantile dell'ASL di Viterbo, per lo svolgimento dell'Anteprima dello spettacolo intitolato "Il Giudizio Universale" realizzato con la regia di Pascal La Delfa, che parteciperà al V° Festival Internazionale delle abilità differenti di Carpi (Modena), sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
L'anteprima avrà luogo mercoledì 9 aprile alle ore 21, al Teatro Mancinelli.
All'allestimento dello spettacolo hanno collaborato l'Istituto Professionale di Stato "F. Orioli" e l'Istituto Tecnico Statale Industriale e Geometri "Leonardo da Vinci" di Viterbo, con il patrocinio del Comune di Orvieto, del Comune, della Provincia e dell'ASL di Viterbo, della Regione Lazio, dell'Istituto Villa Buon Respiro e dell'Istituto Villa Immacolata.
Responsabile del progetto che vede impegnati numerosi giovani attori è il Dott. Giorgio M. Schirripa.

«L'esperienza che coinvolge più di 50 ragazzi, tra studenti universitari, delle scuole medie e superiori e adolescenti in difficoltà - spiega l'asessore alle Politiche sociali, Maurizio Negri - ha avuto negli anni il plauso e grande riconoscimento sia di personalità del teatro e della cultura che di grandi luminari della neuropsichiatria infantile italiana, tanto da ottenere l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e da essere invitata, per il secondo anno consecutivo, al Festival Internazionale delle Abilità Differenti di Carpi. I successi di pubblico ottenuti, negli anni scorsi, sia a Viterbo che a Roma e in altri capoluoghi di Provincia, testimoniano, inoltre, la validità e la freschezza dello spettacolo. La scelta del Teatro Mancinelli, per l'anteprima dello spettacolo, suggella la collaborazione, che ci auguriamo possa consolidarsi ed ampliarsi, tra le nostre esperienze formativo-assistenziali e quelle di Viterbo».

Pubblicato il: 06/04/2003

Torna alle notizie...