Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ulivo e Ds chiudono la campagna elettorale al teatro Mancinelli

Giovedì 6 aprile, alle 21,15. Spettacolo del gruppo Libera Musica da Concerto presentato da Mogol

foto di copertina

Giovedì 6 aprile, teatro Mancinelli, alle 21,15. Chiusura della campagna elettorale dell'Ulivo e dei DS con Libera Musica da Concerto.

Batteria, percussioni, contrabbasso, basso elettrico, pianoforte, 2 voci.

Già dal nome di questo gruppo si delineano le caratteristiche peculiari del risultato artistico che ne segue, ampio, senza barriere tra generi musicali, libero, creativo.

Gli LMC sono quattro musicisti: Giulio Proietti alla batteria e percussioni, Sandro Rosati al contrabbasso al basso elettrico ed acustico, Giuseppe Barbera al pianoforte e voce, Giada Amadei chitarra e voce.

Le sonorità spaziano dal jazz al pop, dal mondo del melodramma nobile italiano a quello folk etnico  popolare il tutto attraverso la scelta di un repertorio che affronta le grandi composizioni conosciute a livello internazionale, riarrangiate in un modo assolutamente inedito con  nuovo e sorprendente slancio.

Uno dei brani di punta degli LMC col quale spesso aprono i loro concerti è senza dubbio quello che ha segnato con grandissimo successo il ritorno di Adriano Celentano scritto da Gianni Bella e Mogol dal titolo Gelosia.

Il gruppo ne fa uno strumentale completamente rivisto nell'arrangiamento capace di tenere senza fiato il pubblico che condivide con loro un momento di grande energia e divertimento musicale.

Un momento di forte impatto emotivo è senza dubbio un inedito: un brano mai pubblicato di Battisti-Mogol, una rarità che gli LMC hanno arrangiato ed eseguono ufficialmente "Il paradiso non è qui".

Altri inediti scritti da loro e dai migliori ex allievi del CET, il centro fondato da Mogol e nel quale i quattro sono docenti già da diversi anni, completano l'esecuzione live di un repertorio di grande respiro creativo che sfocia alla fine di ogni concerto sempre in grandi applausi e dimostrazioni di affetto.

 

 

 

Pubblicato il: 05/04/2006

Torna alle notizie...