Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Strade colabrodo presto risistemate

Per la sistemazione del fondo stradale delle arterie orvietane è stato, infatti, stanziato un importo complessivo di 600mila euro. Tra un mese l'avvio dei lavori

foto di copertina

ORVIETO - Strade colabrodo, entro un mese partiranno i lavori di sistemazione.  

Buche profonde, rattoppi alla buona e scarsa manutenzione mettono a dura prova la pazienza degli automobilisti soprattutto sulle arterie di collegamento al centro storico della Rupe. 

Alla situazione, ampiamente documentata in un recente servizio di OrvietoSì, l'amministrazione comunale è in procinto a porre rimedio.  Per la sistemazione del fondo stradale delle arterie orvietane è stato, infatti, stanziato un importo complessivo di 600mila euro.  

E proprio in questi giorni è stato approvato dalla giunta il progetto esecutivo relativo agli interventi.  "Ora - conferma l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Germani - i tempi per iniziare i lavori sono quelli tecnici per consentire l'espletamento della gara d'appalto. Un mese circa".  

In grave sofferenza appaiono tutte le strade del suburbio e la situazione non migliora neanche in quelle asfaltate del centro storico.  Il manto stradale più tartassato è senza alcun dubbio quello tra Orvieto scalo e Sferracavallo, centri entrambi, attraversati da arterie sottoposte a consistenti flussi di traffico pesante.  E dove maggiori, dunque sono le esigenze della manutenzione.  Buche, avvallamenti e fondo sconnesso o rattoppato sono i mali più comuni che mettono a dura prova gli ammortizzatori delle automobili oltre che la pazienza degli automobilisti costretti ad autentici slalom tra le trappole insidiose dell'asfalto.

Pubblicato il: 03/04/2006

Torna alle notizie...