Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Inchiesta sul lavoro e sul vivere a Ciconia

Domenica 6 aprile, 10,30, Casa del Popolo di Ciconia, presentazione dell'iniziativa promossa dalla sezione dei Democratici di sinistra e dalla Sinistra giovanile relativa all' 'Inchiesta sul lavoro che cambia e vivere a Ciconia'

Cronaca

DEMOCRATICI DI SINISTRA -UNITA' DI BASE CICONIA

Domenica 6 aprile 2003 alle ore 10,30 presso la Casa del Popolo di Ciconia sarà presentata ufficialmente l'iniziativa promossa dalla Sezione dei Democratici di Sinistra unitamente alla Sinistra Giovanile relativa all' "Inchiesta sul lavoro che cambia e vivere a Ciconia".
Si tratta della distribuzione di circa 6.000 questionari a tutti i cittadini del quartiere per approfondire le opinioni e gli orientamenti sulle tematiche del lavoro e del quartiere.
L' obiettivo è quello di consentire al partito di migliorare e definire le sue proposte attraverso una vasta campagna di coinvolgimento dei propri iscritti e simpatizzanti.
È particolarmente importante questo progetto in quanto i cambiamenti dovuti alle tante strutture e infrastrutture realizzate in questi anni a Ciconia ne fanno sempre più un quartiere "da vivere".
Tanto più questo aspetto si consolida quanto più si costruisce la propria identità culturale attraverso la presa di coscienza della realtà locale.
Infatti con questa iniziativa intendiamo dare voce ai cittadini di Ciconia, per capire quanto forte sia il legame con il luogo in cui vivono, per dare loro uno strumento importante al fine di aiutare l' Aministrazione a valorizzare e migliorare il quartiere.
Si tratta di sperimentare un "Laboratorio di Progettazione"con gli abitanti di Ciconia perchè ricca di possibilità, giovane e dinamica, pronta a raccogliere nuovi stimoli, ideale a far nascere una grande comunità basata sulla consapevolezza collettiva della propria identità culturale.

Il Segretario
MARINO CAPOCCIA

Pubblicato il: 04/04/2003

Torna alle notizie...