Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Atleti orvietani di successo

L'orvietano Vittori ha battuto se stesso alla maratona di Roma di domenica scorsa. Katiuscia Spada e Fabio Chiarapini premiati dal Coni

ORVIETO - L'orvietano Marco Vittori ha battuto se stesso alla maratona di Roma di domenica scorsa, scendendo sotto le 3 ore ed ottenendo un invidiabile 332° posto assoluto su oltre 10mila concorrenti giunti al traguardo. Il podista 47enne ha percorso i 42 chilometri previsti in 2 ore, 58 minuti e 52 secondi, ottenendo il 318° posto maschile ed il 40° di categoria.

Sono stati invece premiati ieri da parte del Coni altri due atleti orvietani. Si tratta stavolta di due campioni del mondo, Katiuscia Spada e Fabio Chiarapini. La cerimonia alla presenza del presidente del Coni di Terni, Massimo Carignani, del responsabile di zona, Carlo Pettinelli, dell'assessore allo sport del Comune di Orvieto, Massimo Frellicca, e di numerose società sportive. Katiuscia Spada è stata 2 volte campionessa del mondo nel percorso di caccia, 6 volte campionessa europea e 2 volte campionessa del mondo e una volta campionessa italiana nello skeet. Fabio Chiarapini è stato quinto assoluto ai campionati del mondo nel 2003 nel percorso di caccia, terzo agli europei, secondo ai campionati del mondo nel 2004 e vincitore di 6 titoli italiani a squadre.
 

Pubblicato il: 01/04/2006

Torna alle notizie...