Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il bacio della Ferilli a Giampiero Giordano. Ed ai suoi

L'attenzione di Sabrina Ferilli per il progetto di Orvieto città cardioprotetta è sintetizzato in una dedica "Mille baci e bravi". E Giordano la ringrazia...

foto di copertina

di Giampiero Giordano

Mille baci e bravi !
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo ( Voltaire )
Grazie Sabrina per i mille baci.                                                                                               Non si può essere che felici che una donna tanto bella ti invi non uno ma mille baci.                        
Il bacio è ormai nel saluto di tutti: un bacio, ti bacio, un bacio grosso, e via di seguito, spesso con  superficialità.                                                                                                                                      Ma mille baci non è nella consuetudine per cui ci illudiamo che questi mille baci agli Amici del Cuore di Orvieto siano
sentiti.                                                                                               
Forse voleva mandarli uno per associato.Ma non poteva sapere e sicuramente non sapeva che mille sono gli associati degli Amici del Cuore di Orvieto.                                                                          
Ed allora ? Noi  vogliamo credere, anzi crediamo,  che il "progetto Orvieto cittacardioprotetta ", che gli abbiamo fatto consegnare durante la sua recente permanenza ad Orvieto, le si
a piaciuto, le sia tanto piaciuto da averla entusiasmata tanto da inviarci mille baci.                                          Crediamo che sia assolutamente così. Non può essere altrimenti !                                               
Anche perché qualcuno ci aveva detto che Sabrina avrebbe partecipato volentieri ad un nostro corso di preparazione dei laici rianimatori.                                                                                                    
Non lo ha scritto, ma quando le abbiamo inviato il nostro progetto eravamo certi che avrebbe in qualche modo partecipato.Il suoi personaggi cinematografici, quella sua fede sportiva vissuta intensamente e senza veli ci induceva a credere che Lei avrebbe capito                                         
E dopo i mille baci ci dice bravi !                                                                                             Sabrina ha capito che il nostro progetto fatto con la gente, con la sensibilità della gente, con l'altruismo della gente, è un grande progetto per la gente.                                                                 
E' proprio in quel "bravi" che noi siamo certi che Sabrina avrebbe partecipato al corso e grande stella del nostro cinema si sarebbe messa in ginocchio davanti al manichino per apprendere quelle manovre semplici quanto importanti per provare a dare vita a chi la puo' perdere improvvisamente. Cara Sabrina, anche noi ti mandiamo mille baci, un bacio da ogni nostro associato, ma soprattutto ti diciamo brava, brava di aver capito, brava per avere sentimenti ed emozioni, brava per essere sempre vera!

 

 

Pubblicato il: 01/04/2006

Torna alle notizie...