Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Omicidio Mencarelli. Crociani resta in carcere

Al termine di una serie di accertamenti il giudice avrebbe ritenuto il quadro clinico di Crociani compatibile con il regime carcerario

ORVIETO - Crociani resta in carcere.  Il giudice per le indagini dei tribunale di Orvieto, Gianluca Forlani, avrebbe respinto l'istanza di scarcerazione presentata nelle scorse settimane dall'avvocato del presunto omicida di Baschi, arrestato lo scorso mese di novembre per l'omicidio di Sauro Mencarelli dello scorso 28 ottobre.  La richiesta del legale orvietano, Giuseppe Marruco, arrivava in virtù delle condizioni di salute non ottimali in cui verserebbe il pensionato sessantacinquenne di Acqualoreto.

 Al termine di una serie di accertamenti il giudice Forlani avrebbe ritenuto il quadro clinico di Crociani compatibile con il regime carcerario lasciandolo, in conclusione, dietro le sbarre. Gli inquirenti, dal canto loro, non sembrano avere dubbio alcuno sulla sua colpevolezza.  Anche i recenti esami del Ris avevano confermato la presenza di tracce di polvere da sparo sui vestiti che indossava il mattino che si è consumato il delitto, mentre sarebbero attesi tuttora i riscontri che indagano sulla presenza di eventuali tracce ematiche. Tutti i riscontri si inquadrerebbero fin qui alla perfezione nelle ipotesi dell'accusa. Dall'arma del delitto, ai tabulati telefonici, fino alle dichiarazioni della testimone oculare del delitto:la prostituta trentaduenne, di origini bosniache, che era con Mencarelli la mattina del delitto. L'uomo, però, al quale gli inquirenti attribuiscono il movente della gelosia, continua sin dal primo giorno a proclamarsi innocente e a ribadire che con tutta questa vicenda non c'entra.

Pubblicato il: 29/03/2006

Torna alle notizie...