Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Degrado e abbandono in via Angelo Costanzi

Rifiuti, baracche costruite a ridosso della linea ferroviaria, auto abbandonate

 

ORVIETO - Degrado e abbandono in via Angelo Costanzi.  Il biglietto da visita che la città riserva a chi esce dall'Autostrada del sole è desolante.  Basterà sostare nella piazzola appena fuori dallo svincolo autostradale o girare di poco l'angolo sotto il ponte della ferrovia per scoprire rifiuti, baracche costruite a ridosso della linea ferroviaria, auto abbandonate e, addirittura, escrementi.  

Lo scenario documentato dalle immagini non si addice di certo ad una città che ha scelto il turismo e la qualità della vita come aspetti emblematici del proprio sviluppo.  Colpa, certamente, dello scarso senso di civiltà, male piuttosto comune e diffuso ma, senz'altro, anche colpa dell'incuria di chi avrebbe il compito di provvedere alla pulizia della zona.

A lamentare la situazione, che viene paragonata ad una vera e propria discarica a cielo aperto, è il circolo di Azione giovani di Orvieto che chiede di provvedere al più presto alla pulizia di questa ma anche di altre "aree degradate" della città.  Della questione se ne occuperà anche il gruppo consiliare di Alleanza nazionale che si dice pronto, in proposito, a presentare un'apposita interrogazione in Comune.

  

Pubblicato il: 28/03/2006

Torna alle notizie...