Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gli orvietani salutano Decio Lucio Grandoni

Questa sera alle 18 messa solenne in suffragio, in Duomo, officiata dal vescovo, monsignor Giovanni Scanavino  

foto di copertina

ORVIETO - Gli orvietani salutano il vescovo emerito, monsignor Decio Lucio Grandoni, scomparso mercoledì scorso all'età di 77 anni, questa sera alle 18 con una messa solenne in suffragio, in Duomo, officiata dal vescovo, monsignor Giovanni Scanavino.  

Ai messaggi di cordoglio giunti dalle due comunità di Orvieto e Todi, che Grandoni guidò per 29 anni, si aggiunge in queste ore quello del presidente della fondazione per il museo "Faina", Isidoro Galluccio. Che, in occasione della presentazione del volume del vescovo emerito "La mia vita per il ministero sacerdotale cattolico", lo scorso febbraio, di Grandoni aveva messo in evidenza "il carattere fermo, deciso e la saggezza e la capacità di guida mostrata durante il lungo episcopato, nonché l'inflessibilità nella difesa dei principi religiosi ed etici dell'uomo che non subisce condizionamenti da parte alcuna".

"In questo triste momento - afferma una nota - il presidente vuole segnalare ancora l'umanità di sua eccellenza Grandoni e il suo amore per la città di Orvieto e per la fondazione Faina a cui ha voluto essere sempre vicino con il suo impegno e i suoi illuminati consigli". 

Pubblicato il: 26/03/2006

Torna alle notizie...