Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un pullman finisce in una scarpata a Buonviaggio

Quranta bstudenti di Montefiascone intrappolati nel mezzo. Intervento risolutivo dei vigili del fuoco. Tutti miracolosamente illesi 

ORVIETO - E' mancato poco che non si trasformasse in tragedia, mercoledì notte, la gita sulla Rupe di una scuola superiore di Montefiscone, nel vicino Viterbese.  Quaranta ragazzini, tra cui anche un disabile, delle prime e seconde classi degli istituti per Geometri e Ragionieri, sono finiti fuori strada restando intrappolati tra le lamiere del pullman, al ritorno dalla giornata di svago. L'incidente autonomo è avvenuto intorno a mezzanotte, all'altezza dei primi tornanti di Buonviaggio, sulla Statale 71. Per cause che restano tuttora in corso di accertamento da parte della polizia, il conducente dell'autobus ha perso il controllo del mezzo, uscendo dalla carreggiata e precipitando nella scarpata che, in quel punto, nei pressi del cimitero civico, costeggia la sede stradale. Lo sbandamento e poi l'impatto col suolo hanno seminato il panico tra i ragazzini e gli insegnanti che hanno vissuto attimi di autentica paura. Soprattutto perché le porte del pullman sono rimaste bloccate e ogni tentativo di trovare una via di fuga, nell'agitazione generale, si è rivelato del tutto vano. Ci è voluto l'intervento dei vigili del fuoco di Orvieto per riportare la situazione alla calma. I pompieri hanno sedato gli animi e infranto un vetro dal quale, con la massima cautela, sono stati tratti in salvo tutti i passeggeri della veicolo. Rimasti miracolosamente illesi.

Sul posto, per i rilievi di rito, gli agenti della polizia. Nella stessa notte un altro incidente autonomo si è verificato sull'A1 dove, poco prima di Orvieto, in carreggiata nord, si è ribaltato un mezzo pesante che ha perso parte del carico in ferro che trasportava. Il camonista se la caverà con pochi giorni, mentre altre automobili sono rimaste danneggiate per aver urtato il ferro rimasto sulla sede stradale.

 

Pubblicato il: 25/03/2006

Torna alle notizie...