Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Verso la realizzazione di un Piano per la rivalutazione dell'artigianato artistico

"Intendiamo costituire un tavolo di rivalutazione di questo comparto così importante" - dice l'assessore allo Sviluppo economico Carlo Tonelli

Verso la realizzazione di un Piano per la rivalutazione dell'artigianato artistico.

L'assessorato allo Sviluppo economico e artigianato ha avviato una serie di incontri con i soggetti e le categorie interessate alla elaborazione di un piano finalizzato alla rivalutazione dell'artigianato artistico del ferro battuto, della ceramica e del merletto.

"Intendiamo costituire un tavolo di rivalutazione di questo comparto così importante - dice l'assessore allo Sviluppo economico, Carlo Tonelli - a partire dalla necessità di cogliere gli aspetti della promozione creando anche degli eventi che diano visibilità sia individuali che dell'intero settore, più in generale. In questo senso abbiamo avviato i primi contatti e stiamo studiando anche delle ipotesi progettuali che dovrebbero trovare - anche nella tematica dell'arredo urbano - un momento significativo di visibilità delle attività e delle produzioni dell'artigianato artistico. Il tavolo di lavoro che stiamo costituendo, si pone obiettivi a breve, medio e lungo periodo, tutti caratterizzati, comunque, dalla reale possibilità di attuazione".

Pubblicato il: 24/03/2006

Torna alle notizie...