Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Isola ecologica di Allerona, al via il processo

La stazione ecologica era stata sequestrata a marzo 2005 dai carabinieri del Noe che rilevarono nell'impianto irregolarità nella gestione dei rifiuti.  

ORVIETO - Al via stamani il procedimento relativo all'isola ecologica di Allerona sequestrata a marzo dello scorso dal Noe per irregolarità nella gestione dei rifiuti. La stazione ecologica era stata posta sotto sequestro dai carabinieri del Noe, il nucleo operativo ecologico, che rilevarono nell'impianto alcune irregolarità relative all'assenza del permesso della Provincia e, in parte, nella gestione dei rifiuti.  Gli investigatori rilevarono, infatti, tra l'altro, la mancata separazione tra i diversi tipi di rifiuti in deposito. Parte di questi - come accertò il personale dell'Arma - si trovavano sul terreno e non sulle piattaforme come previsto.  Un rapporto era stato quindi inviato dai carabinieri del Noe alla magistratura.  

Nell'ambito di quegli stessi controlli che gli uomini del nucleo speciale dei carabinieri effettuarono in quei giorni su tutta la Regione, erano scattate anche le tre denunce relative alle irregolarità concernenti i permessi nell'isola ecologica dell'Arcone, ai piedi della Rupe. Sito questo gestito direttamente dal Comune di Orvieto e per il quale si è conclusa da poco la vicenda giudiziaria.   

Pubblicato il: 23/03/2006

Torna alle notizie...