Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Provincia. "Non autorizzare l'utilizzo di autovelox sulle strade di competenza provinciale"

Discussione sulla richiesta dei consiglieri Marinelli e Baglioni

"Non autorizzare l'utilizzo di autovelo sulle strade di competenza provinciale".
È quanto hanno chiesto in un'interrogazione discussa in Consiglio provinciale, i consiglieri Marsilio Marinelli (SDI) e Lorena Baglioni (Margherita) i quali hanno auspicato, da parte dell'Amministrazione provinciale, l'adozione di provvedimenti identici a quelli già assunti dalla Provincia di Perugia, negando ai comuni l'autorizzazione all'istallazione delle strumentazioni ed avviando invece un'attività di effettivo coordinamento dei controlli stradali attraverso la polizia locale.
"Il fenomeno in provincia di Terni è a macchia di leopardo - ha spiegato la vice presidente della Provincia con delega alla viabilità, Loriana Stella, rispondendo all'interrogazione - la maggior parte delle amministrazioni comunali non hanno adottato queste misure, altri le hanno assunte nell'ottica della sicurezza stradale. Tuttavia occorre un maggiore approfondimento e un monitoraggio più preciso anche in coordinamento con la Prefettura".
Assessore e proponenti hanno convenuto sull'opportunità di rinviare la questione all'attenzione della Commissione consiliare competente.

Pubblicato il: 19/03/2006

Torna alle notizie...