Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Cassa di Risparmio di Orvieto aumenta gli utili, gli sportelli, il personale

Approvato il bilancio 2005. Utili per  3,281 milioni. Investimenti nella ristrutturazione della rete vendita

foto di copertina
Il Consiglio di amministrazione della Cassa di Risparmio di Orvieto, nella seduta del 16 marzo 2006, ha approvato il bilancio dell'esercizio 2005, che si chiude con un utile netto di 3,281 milioni, in incremento del 7,89% rispetto al 2004.
Il risultato è frutto della politica di espansione delle masse, soprattutto degli impieghi, ed è stato conseguito in presenza di cospicui accantonamenti e di rilevanti oneri per gli investimenti effettuati nella ristrutturazione/sviluppo della rete di vendita.
I dati più significativi dell'andamento patrimoniale sono l'incremento del 15% dei crediti netti verso la clientela e del 9,63% della raccolta diretta; invariato il ROE ed in miglioramento il Cost/Income nonostante i rilevanti oneri conseguenti agli investimenti effettuati.
Continua costante lo sviluppo della operatività di banca elettronica, su tutti i segmenti serviti.
L'esercizio 2005 si è caratterizzato per la ristrutturazione della rete di vendita, con l'apertura di sei nuovi sportelli (di cui quattro nell'Area Nord/Est di Roma), che consente alla banca una maggiore diversificazione territoriale con conseguente minore rischiosità di mercato.
Il potenziamento della rete ha consentito di assumere tredici persone.

Pubblicato il: 18/03/2006

Torna alle notizie...