Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Firmata la cassa integrazione per MCO

Dispone il pagamento della cassa integrazione per le dipendenti del tessile di Bardano, che non percepiscono lo stipendio dallo scorso mese di settembre

ORVIETO - Firmata la cassa integrazione per le ottanta operaie della Mco di Bardano. L'attesa sigla del ministro alle Politiche sociali sul decreto che dispone il pagamento della cassa integrazione per le dipendenti del tessile di Bardano, che non percepiscono lo stipendio dallo scorso mese di settembre, è finalmente arrivata in data 6 marzo.  Un'autentica boccata d'ossigeno nell'intera vicenda della crisi dell'azienda tessile che resta in attesa di conoscere definitivamente il nuovo assetto societario per riprendere in tempi, che si auspicano brevi, l'attività d produzione. 

Su questo fronte è fissato per il 20 marzo l'incontro convocato in un primo momento per il 20 febbraio dalla Regione dell'Umbria con le altre istituzioni locali, Gepafin e Sviluppumbria, i sindacati, la Mco ed i nuovi imprenditori Biagini e Calugi. L'incontro dovrebbe servire a prefissare i tempi e le modalità di riavvio della produzione.  "Un rinvio - avevano commentato i sindacati - che, pur con le rassicurazioni sopraggiunte dai vari soggetti interessati sulla positiva prosecuzione del percorso avviato ha destato comunque preoccupazione ed allarme tra le maestranze". Soddisfatta al momento del felice esito della liquidazione della cassa integrazione Alleanza nazionale che, in proposito, aveva presentato interrogazioni comunali e parlamentari.  La questione, ad Orvieto, era stata portata anche in consiglio comunale dove era stato approvato all'unanimità un ordine del giorno.

Pubblicato il: 16/03/2006

Torna alle notizie...