Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Via libera del Consiglio provinciale al prg di Parrano

Tutela e valorizzazione ambientale, turismo e termalismo le linee guida del Piano adeguato al PTCP provinciale. Critica An: "Modalità di presentazione delle pratiche da parte della Provincia non rispettose dei consiglieri"

Il Consiglio provinciale di Terni ha approvato con 11 voti favorevoli e 3 astensioni il Piano regolatore - parte strutturale- del Comune di Parrano, adeguato alle norme generali e al Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Terni (PTCP).
Il Prg, illustrato dall'assessore provinciale all'Urbanistica, Giampaolo Antoniella, è incentrato sulla tutela e valorizzazione delle aree naturali protette, sul turismo di qualità e sul recupero del capoluogo e dei centri minori.
Notevole importanza è riservata al Parco delle Terme, indicato come tappa del circuito regionale delle Terme, e alla conservazione del paesaggio agrario, rurale e silvo-pastorale.
Il gruppo di Alleanza Nazionale, per bocca del capogruppo, Mario Montegiove, si è astenuto in occasione della votazione, contestando alla Provincia le modalità di presentazione in Commissione consiliare delle pratiche relative al Prg, "non rispettose - ha detto- del lavoro dei consiglieri".

Montegiove ha inoltre espresso perplessità sull'avvio concreto del progetto delle Terme e sulle norme in materia di interventi sugli antichi edifici di pregio ritenute eccessivamente restrittive.
Giorgio Posti (Democratici di Sinistra) ha sottolineato l'importanza dell'adeguamento del Prg alle norme del PTCP provinciale.

Pubblicato il: 17/03/2006

Torna alle notizie...