Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cittaslow DINNER MUSIC # 8 -Abbinamento di eccellenze tra musica e cibo

Verso le ultime note di gusto. 11 febbraio e 25 marzo 2006. 18 marzo 2006 Francesco Cafiso e Riccardo  Arrighini duo e menù con i formaggi di primavera

La novità dell'edizione di quest'anno di Cittaslow Dinner Music sono i Laboratori del Gusto che si tengono a mo' di aperitivo il sabato pomeriggio alle 17,30 a Il Palazzo del Gusto(prenotazione consigliata 0763341818 , 3 € a persona), assieme ad una bottega del gusto per chi non vuol perdersi le goloserie.
Sabato 18 Marzo 2006 si terrà un Laboratorio del Gusto condotto in collaborazione con la Condotta di Slow Food di Orvieto, dedicato ai formaggi umbri, con particolare attenzione a quelli rari e a latte crudo, molto apprezzati dai gourmet.
Alla sera, tutto è pronto al Ristorante Al San Francesco per il penultimo appuntamento della rassegna, con il concerto del duo di Francesco Cafiso e la cucina di Orvieto con i formaggi di primavera.
Francesco Cafiso è il golden boy del jazz italiano, ex enfant prodige. Vincitore del Top Jazz 2005 come miglior nuovo talento è dotato di una straordinaria tecnica che ha fatto letteralmente impazzire il pubblico americano. Si presenta in duo con un altro talentuoso pianista: Riccardo Arrighini. Il menù presentato dalla Cittaslow di Orvieto avrà: antipasto con: tulipano con cuore caldo al tartufo su vellutata di fossa; primo piatto con fettuccine caserecce con fonduta e zafferano; secondo piatto con nodino di vitello alle bacche di ginepro e gobbi alla parmigiana: dolce con torta di mele con crema inglese.

Chiuderà Cittaslow Dinner Music sabato 25 marzo al San Francesco di Orvieto il concerto di Altrocanto e Folk e Antiossidanti, e la cucina di Abbiategrasso (Milano) e del parco del Ticino. Eccezionalmente due band per questa serata, la prima Folk e Antiossidanti, quindi Altrocanto, una che unisce i ritmi di festa popolare con la poesia della migliore canzone italiana d'autore. Il menù presentato dalla Cittaslow di Abbiategrasso avrà: antipasto di salame nostrano e nervetti; il primo con risotto con salsiccia e fagioli; il secondo con brasato di manzo con polenta: Gorgonzola e infine il dolce con Rusumada. Nel pomeriggio consueto Laboratorio del Gusto su "Il gorgonzola dolce e piccante".Tutte le serate avranno una entreé musicale a cura del Maestro Riccardo Cambri.


 

Pubblicato il: 15/03/2006

Torna alle notizie...