Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il lago di Bolsena conquista la Germania meridionale

Grande successo alla Fiera Internazionale del Turismo di Monaco
 

Soddisfatti sia il sindaco di Bolsena Paolo Equitani  e l'assessore al turismo del Comune di Bolsena  Roberto Basili, presenti alla Fiera Internazionale del Turismo di Monaco svolta nei primi di marzo.

Alla rinomata Fiera Turistica C-B-R di Monaco di Baviera, giunta alla sua 37esima edizione, lo stand dell' ENIT - Regione Lazio, è stato  tra i più visitati dal pubblico tedesco, inesorabilmente incentivato dalla possibilità di gustarsi dell' ottimo gelato artigianale e di assaggiare prodotti tipici del comprensorio del Lago di Bolsena.

"Vino, olio, tozzetti e gelato sono stati  una vera e propria attrazione naturalmente la promozione passa anche per la gola.. e l'ottima qualità del prodotto non poteva che essere una garanzia di successo".  Sono gli entusiastici commenti della di  Claudia Wiegleb direttrice di Lingua Sì e referente, per l'Assessorato al turismo di Bolsena  per le fiere e gli workshop internazionali.

Un ringraziamento va all'Enoteca Santa Cristina per aver offerto il gelato al gusto di "ricotta e cannella" che è stato premiato nel 2003 da Slow Food.

Claudia Wiegleb, di madrelingua tedesca,  ha saputo forse meglio di chiunque altro, promuovere ed illustrare la bellezza naturalistica del territorio laziale, di cui ha una profonda conoscenza, distribuendo migliaia di dépliant e materiale promozionale di tutte le strutture ricettive dei comuni del comprensorio del lago, ovviamente redatto in lingua tedesca.

Notevolmente confermato quindi l'interesse che il lago sempre suscita nel turista tedesco, il quale ha inoltre molto apprezzato la disponibilità e la cordialità con le quali, sia Paolo Equitani che Roberto Basili hanno risposto alle numerose domande dei visitatori.

Molto interessante è stata anche la conferenza svoltasi presso la sede dell' ENIT a Monaco di Baviera, durante la quale gli amministratori di Bolsena hanno potuto presentare dettagliatamente il nostro comprensorio ad un  pubblico operante più specificatamente nel settore,  tour operator, giornalisti ed associazioni varie, tra le quali la società italo-tedesca di Ratisbona e il centro di formazione degli apprendisti del settore del turistico.

Lo spuntino offerto dall'ENIT dopo la conferenza ha lasciato spazio ad una serie di contatti e approfondimenti che risulteranno sicuramente positivi per una prossima  proficua collaborazione.
Ad ogni tour operator e giornalista presente al convegno è stato regalato un gadget contenete il vino EST,EST, EST e una bottiglia di olio dell'oleolificio Battaglini.

"Nei prossimi giorni studieremo una strategia per promuovere in modo ancora più incisivo il territorio di Bolsena - dichiara soddisfatto l'assessore Basili -. Sono previsti anche incontri con tutti i comuni del comprensorio del lago per nuovi progetti di promozione, sia in Italia che all'estero."

Pubblicato il: 15/03/2006

Torna alle notizie...