Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Allerona: Si può devolvere il 5% dell'Irpef al Comune senza oneri aggiunti

L'Amministrazione di Allerona  informa che gli uffici comunali sono a disposizione per ulteriori chiarimenti e eventuali richieste di informazioni

Nell' ultima Giunta l'Amministrazione comunale di Allerona, in base alla legge n° 266 del 23/12/2005, e visto il decreto 20 gennaio 2006,  ha definito un provvedimento riguardante la scelta dell cinque per mille dell' I.R.PE.F. da parte dei cittadini contribuenti residenti nel proprio territorio comunale.
Vista la possibilità offerta dalla normativa, l'Amministrazione invita tutti i cittadini contribuenti a destinare al proprio comune il cinque per cento della loro imposta sul reddito delle persone fisiche , relativa al periodo d'imposta 2005 utilizzando uno dei seguenti modelli:MODELLO INTEGRATIVO CUD 2006, MODELLO 730/1-BIS REDDITI 2005, MODELLO UNICO PERSONE FISICHE 2006

È una forma per concorrere così in maniera concreta e costruttiva, senza oneri aggiuntivi, al miglioramento ed al potenziamento dei servizi sociali in favore della nostra comunità.
L'Amministrazione ritiene questa legge molto importante per reperire risorse da utilizzare in attività di carattere sociale e a fronte dei tagli operati sui trasferimenti diretti da parte dello stato. Questo provvedimento si traduce in un significativo aiuto ed inoltre permette che la fiscalità di ogni cittadino sia reinvestita sul proprio territorio.

L'Amministrazione comunale quindi invita caldamente tutti coloro che a partire dal mese di marzo si recheranno presso gli uffici preposti alla compilazione delle denunce dei redditi a chiedere di destinare questa somma al Comune e a coloro che compileranno le denuncie in modo autonomo a porre la propria firma nella casella destinata al comune.

"Ringraziando anticipatamente- comunica l'Amministrazione di Allerona- tutti i cittadini che sensibili alla problematiche decideranno di operare questa scelta, si informa che gli uffici comunali sono a disposizione per ulteriori chiarimenti e eventuali richieste di informazioni".

 

Pubblicato il: 14/03/2006

Torna alle notizie...