Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lavori di manutenzione. Potrebbe mancare l'acqua a Ciconia ed allo Scalo

Il Sii annuncia possibili disagi nella distribuzione del servizio idrico per la giornata di lunedì prossimo, dalle 9 alle 16

ORVIETO - Lavori in corso, il Sii annuncia possibili disagi nella distribuzione del servizio idrico. Per la giornata di lunedì prossimo, dalle 9 alle 16, il gestore del servizio idrico segnala, infatti, agli utenti che, a causa di lavori di manutenzione straordinaria, nella zona delle frazioni di Ciconia e di Orvieto scalo potrebbero verificarsi improvvisi abbassamenti della pressione idrica con possibili interruzioni del servizio di distribuzione idropotabile. 

Intanto sulla Rupe non si placa la protesta contro il "caro acqua" e, all'indomani del distacco dell'utenza di uno tra i più accesi sostenitori del movimento orvietano per la ripubblicizzazione dell'idrico, un altro aderente al movimento, Fabrizio Cortoni (anche consigliere di Altracittà) punta l'indice contro il primo cittadino. "Il sindaco che è pure massima autorità in campo sanitario - rilancia Cortoni come aveva fatto qualche giorno fa Rifondazione comunista -  usi i poteri di cui dispone nei casi di necessità ed urgenza per decretare un ripristino della fornitura idrica a favore del cittadino moroso e disponga perché il contenzioso si risolva con metodi diversi". "Magari - suggerisce Cortoni - collegandolo alla rete idrica comunale, e conteggiando i consumi che il cittadino moroso pagherà direttamente al Comune. Troppo coraggioso? Non credo. Basta aprire un qualsiasi quotidiano per raccogliere gli appelli che i più autorevoli intellettuali della nostra nazione rivolgono alle forze della sinistra, invitandoli a riappropriarsi delle battaglie per i diritti civili che da sempre sono stati l'ossatura del pensiero progressista".

Pubblicato il: 13/03/2006

Torna alle notizie...