Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il mercato diventa luogo di promozione politica

Loriana Stella e Leopoldo Di Girolamo in giro nei  mercati della provincia di Terni per spiegare ai cittadini il programma dell'Unione e per combattere il caro-vita

Grande interesse per il "giro" del mercati della provincia del senatore Di Girolamo e di Loriana Stella, entrambi candidati al Parlamento nelle prossime elezioni. Una forma  di contatto che risponde bene all'esigenza di trovare la gente vera, quella che fa la spesa e combatte con i prezzi che aumentano.
Il mercato torna ad essere lo spazio pubblico per fare politica, per incontrare direttamente cittadine, cittadini e commercianti, per ascoltare dalla viva voce i problemi quotidiani, le questioni irrisolte, per ridare voce alla vita della gente.

Loriana Stella sarà domenica 12 marzo a Fabro scalo, venerdì 17 marzo a Narni Scalo, sabato 18 marzo ad Orvieto centro; Leopoldo Di Girolamo sarà sabato 18 marzo a Narni.

Proprio nella piazza del mercato i candidati presenteranno il programma di Romano Prodi e le misure concrete che propone per monitorare i prezzi e le tariffe ed intervenire quindi nei casi in cui si verifichino eccessi e sperequazioni.
Il caro-vita è un argomento "sensibile", perché colpisce i redditi più bassi e le speculazioni legate all'intermediazione parassitaria di prodotti alimentari e finisce con l'impoverire larghe fasce di popolazione. Basti pensare che un chilo di pane costa quanto 10 chili di grano e uno chilo di frutta viene venduta ad un prezzo dieci volte superiore a quello pagato al produttore.

Pubblicato il: 10/03/2006

Torna alle notizie...