Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. Lavori di sistemazione delle aree verdi

L'importo complessivo del progetto è di 50.000 Euro  

La Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare dei lavori di sistemazione delle aree verdi e conservazione del patrimonio esistente nel Centro storico, redatto dal responsabile della sezione impianti e ambiente del Comune, Ing. Roberto Sacco.
L'importo complessivo del progetto è di 50.000 Euro.  

Nel  piano annuale delle opere pubbliche per il 2006 sono stati previsti interventi nella zona di Piazza Cahen. Il primo sull'intero patrimonio arboreo della piazza in cui sono presenti essenze di tiglio, platano, ippocastano e cedro ed il secondo sul Viale che da piazza Cahen conduce verso Orvieto scalo in cui vi sono soprattutto essenze adulte di ippocastano, tiglio e pino.

Sono previsti inoltre interventi di potatura, alleggerimento delle chiome, riequilibratura del portamento delle piante, riduzione delle altezze per quelle più esposte ai venti e l'eliminazione e contestuale sostituzione degli esemplari morti o gravemente compromessi. 

Si tratta di un intervento che nel complesso riguarderà circa 200 piante di cui 190 interventi di potatura, dieci abbattimenti e nuove messe a dimora. In fase esecutiva dell'intervento verranno effettuate le opportune analisi fitopatologiche, statiche e meccaniche avvalendosi delle consulenza esterna di uno studio qualificato che verrà individuato ricorrendo ad un bando pubblico.

 

 

Pubblicato il: 10/03/2006

Torna alle notizie...