Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Formazione in muratura e carpenteria. Inizia ilo corso

Il corso, destinato a persone inoccupate, disoccupate o occupate, si svolgerà presso i locali del centro servizi formativi della Provincia

Sabato 11 marzo inizierà  il corso di formazione in muratura e carpenteria organizzato dall'Ufficio della Cittadinanza dell'Orvietano, in collaborazione con la Provincia di Terni.

Il corso, destinato a persone inoccupate, disoccupate o occupate, si svolgerà presso i locali del centro servizi formativi della Provincia.

 

L'obiettivo didattico è quello di formare operatori specializzati nel settore edile e della carpenteria, fornendo competenze relative a materiali e tecniche tradizionali, oltre nozioni di pronto soccorso, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. Sarà strutturato in una parte teorica da svolgere in aula e una parte pratica e di stage da svolgere presso le aziende edili del territorio.

Le lezioni saranno tenute da docenti esperti nelle varie materie.

 

L'iniziativa, prima esperienza nel nostro territorio, ha riscosso un notevole successo raccogliendo diverse adesioni sia da parte dei cittadini italiani che di quelli extra comunitari, ai quali erano destinati il 50% dei posti disponibili. Il corso è interamente gratuito e agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% delle ore obbligatorie  verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

 

Pubblicato il: 13/03/2006

Torna alle notizie...