Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

"A Day in the life", una giornata da giovani

Sabato 11 marzo, da mattina a sera

Sabato 11 marzo sarà sicuramente una giornata da ricordare per i giovani del comprensorio orvietano: il Centro giovanile di Orvieto "Mr.Tamburino" in collaborazione con il Comune di Orvieto e "Il Quadrifoglio" ha infatti messo in piedi un'iniziativa, tutta dedicata al tema della cultura giovanile, che per qualità degli interventi e degli spettacoli non ha precedenti. "A Day in the life", questo i beatlesiano nome scelto dagli organizzatori, si propone si catalizzare l'attenzione di tutti sulle potenzialità creative e sulle proposte culturali e aggregative, non sempre aiutate a emergere, dei giovani del territorio, di cui il Mr.Tamburino, pur tra difficoltà, è da anni punto di riferimento.

Nel ricco piatto della manifestazione segnaliamo un incontro nella mattinata (ore 9.00)  al Palazzo dei Congressi sul tema "I GIOVANI HOLDEN- FORME DELLA MUSICA E DELLA CULTURA GIOVANILE DAI '60 AD OGGI" condotto dai noti giornalisti musicale e docenti
universitari Ernesto Assante ("La Repubblica") e Federico Ballanti
("Ciao 2001", "Rock Magazine") cui parteciperanno, anche con contributi artistici, il Liceo d'Arte e il Liceo classico di Orvieto.

Nel pomeriggio, stesso luogo ore 16.30, si svolgerà un incontro  pubblico dal titolo "Mr.Tamburino chiama la città" nel quale il centro giovanile si confronterà con gli amministratori comunali, istituzioni pubbliche e associazioni varie. A seguire, all'incirca alle ore 18.30 verranno presentati, per la gioia di chi fa e pensa musica, i libri "La musica registrata", di Assante e Ballant,i e "Autoproduco & Autosoddisfo", entrambi dedicati alle attuali complesse dinamiche di registrazione, produzione,  distribuzione e promozione che "regolano" il mondo dei dischi, sia esso major o indipendente. Seguirà un aperitivo, rock naturalmente.

A finire la gran festa. Alle 22.30 arriva al Centro Giovanile "Mr.Tamburino" il concerto di uno dei più grandi nomi del rock italiano: PAOLO BENVEGNU', già leader dei disciolti Scisma,  autore di un album come "Piccoli fragilissimi film" osannato dalla stampa musicale, testa pensante che sta dietro ad alcune delle esperienze artistiche più celebrate di questi anni. Un concerto emozionante e intenso assolutamente da non perdere.

La locandina del programma




Pubblicato il: 10/03/2006

Torna alle notizie...