Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tartufo e Larry Franco & "THE SWINGERS"

Sabato 11 marzo al San Francesco prosegue Dinner music con le prelibatezze di San Miniato

Il Mallegato, presidio di Slow Food, assieme alla spuma di Gota, saranno i protagonisti del Laboratorio del Gusto che aprirà un sabato orvietano speciale, dedicato alla conoscenza dei piaceri in tavola della norcineria alto-toscana di San Miniato.

La cena poi, si svolgerà con un  menù davvero d'eccezione, dove il tartufo la fa da padrone(San Miniato oltre ad essere Slow è una delle più importanti Città del Tartufo italiane): Fegatello di San Miniato su purè di patate al burro e spezie; risotto al tartufo marzolo di San Miniato mantecato al midollo di bue e parmigiano "Stravecchio"; coscia di faraona farcita al Tartufo Sanminiatese con salsa al Reciso, Bavarese di pecorino, fondente al cioccolato al tartufo marzolo. In abbinamento vini di San Miniato.

Dopo l'overture del maestro Riccardo Cambri, sarà la volta sul palco di Larry Franco & "THE SWINGERS". Larry Franco , cantante e pianista, ha avuto una fulminante  carriera piena di successi in tutta Italia ed in gran parte del mondo . Calca i più prestigiosi parterre insieme al  "trio storico" di Nicola Arigliano (Antonello Vannucchi, Giampaolo, Ascolese, Elio Tatti) che hanno avuto collaborazioni con musicisti come Lee Konitz , Chet Baker , Barney Kessel e alcuni tra i più grandi jazzisti americani. Il repertorio del gruppo va dalle più belle canzoni italiane degli anni ' 30 '40 e '50 , ai più raffinati standard americani , non senza un pizzico di originalità , il tutto "condito" con una grande  carica di swing. 

 

Pubblicato il: 09/03/2006

Torna alle notizie...