Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I candidati DS incontrano dirigenti di aziende e consigli di fabbrica dell'Orvietano

Il senatore Leo Di Girolamo e il vice presidente della Provincia Loriana Stella impegnati in incontri di verifica e confronto sul programma di Prodi

Oggi i candidati DS, senatore Leo Di Girolamo e vice presidente della Provincia Loriana Stella, visiteranno le imprese del territorio orvietano e si incontreranno con i dirigenti delle aziende e i consigli di fabbrica.

"L'acuirsi della competizione internazionale - sostengono i DS- espone anche la nostra zona a seri problemi, aggravati dalla totale assenza di politiche industriali da parte del governo di centro-destra.

In questo senso è eclatante l'abbandono completo del settore turistico. Gli ultimi dati evidenziano la perdita di posizioni del nostro Paese nelle classifiche europee, sia in termini di presenze che di incidenza di questo comparto, strategico per la nostra economia.

Per non parlare poi del mancato sostegno alle filiere agro-alimentari ormai completamente controllate da multinazionali straniere; della situazione del credito, dove i risparmiatori sono stati abbandonati a selvagge campagne speculative e le risorse finanziarie sono state canalizzate verso la rendita parassitaria.

A livello locale, gli sforzi compiuti dalle istituzioni, dalle associazioni imprenditoriali e sindacali rischiano di essere vanificati se non ci sarà una svolta profonda dell' economia e del lavoro".

 

Gli incontri costituiranno, secondo le intenzioni dei candidati, un'opportunità per verificare la validità del programma Prodi e chiedere un sostegno concreto e fattivo a tutti i protagonisti reali dell'economia.

 

Pubblicato il: 09/03/2006

Torna alle notizie...