Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Giocagin 2006. È stata una grande festa di sport e solidarietà

Oltre 1500 presenze al Mancinelli tra atleti e spettatori

Giocagin 2006 si è concluso con pieno successo. È stato un susseguirsi di esibizioni delle discipline più disparate, dallo step allo fit boxe, dalla ginnastica artistica alla mazurca e al cha cha cha, dalla scherma all'hip hop, al funky e al cardio combat. Grande la risposta del pubblico orvietano che, con oltre 1500 presenze tra atleti e spettatori, ha mostrato profonda sensibilità per il fine di Giocagin, che quest'anno ha sostenuto due progetti di solidarietà, uno dell'Unicef sulla lotta alla malnutrizione dei bambini in Niger ed uno di Peace Games, l'ONG dell'UISP, per la costruzione di un asilo nido nel campo profughi di Shu'fat, a Gerusalemme.

Tutto bene e piena soddisfazione di tutti coloro che si sono esibiti e degli istruttori ed istruttrici delle dieci associazioni sportive che hanno preso parte alla manifestazione, nonché di tutta la "macchina organizzativa" Uisp, che ha lavorato sodo in queste settimane per l'ottima riuscita dell'evento.

Molto positivi gli interventi delle autorità presenti in sala durante i due spettacoli, Stefano Mocio, Massimo Frellicca e Giampaolo Antoniella, che hanno ribadito il loro pieno sostegno a Giocagin e a come riesce a combinare insieme sport e solidarietà, un binomio protagonista, quando solitamente è lo sport di vertice e, purtroppo, lo sport "dopato", a farla da padrone.
A riprendere l'evento anche le telecamere di Rai 3 Regionale e di TEF - Tele Editore Fornari - che venerdì prossimo 10 marzo manderà in onda una puntata di Universo Uisp Umbria interamente dedicata al Giocagin di Orvieto.

Il presidente del Comitato Uisp di Orvieto Stefano Rumori ha ringraziato a nome di tutta l'associazione il pubblico presente, gli istruttori, le insegnanti e gli atleti delle associazioni partecipanti - Laboratorio Teatro Orvieto, Centro Fitness Uisp, Daniel Danza 2000, New Art School, Perseide, Scarpette Rosse, La Perla Nera, Uisp Scherma Orvieto, Dinamic Line Allerona, Sportiva Kinesys - senza i quali non sarebbe possibile organizzare ogni anno un evento così grande dal punto di vista dei numeri e dei risultati. Un ringraziamento il preseidente lo ha anche indirizzato agli speakers Stefania Bacciottini e Federico Fagiani che hanno condotto molto bene lo spettacolo, alle istituzioni patrocinanti, Comune di Orvieto, Provincia di Terni, Regione Umbria e Associazione Te.Ma., nonché agli sponsor Class Abbigliamento uomo-donna, Eurobici, Medici Linea fiori, Macelleria Doriana Rellini, Gemme & Gioielli, Video Clipsy.

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 07/03/2006

Torna alle notizie...