Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I DS si mobilitano per la campagna elettorale

La candidatura di Loriana Stella coagula intorno a sé la dirigenza dei DS. Candidatura che dimostra il ruolo delle donne e premia la capacità ammi nistrativa

Si sta completando la definizione delle liste con le quali l'Ulivo e i Democratici di Sinistra affronteranno la competizione elettorale del 9 /10 aprile.

In Umbria la lista dell'Ulivo sarà capeggiata da Romano Prodi e la lista DS al Senato da Gavino Angius.

"I Democratici di Sinistra dell'Orvietano- si legge in una nota firmatata dai vertici comunli e comprensoriali, Capoccia e Posti- sono stati chiamati a dare un contributo con una candidatura di grande prestigio, capace di rappresentare tutta la Federazione Provinciale.

La proposta di candidare Loriana Stella, vice presidente della Provincia di Terni, è stata accolta ed approvata unanimemente ad Orvieto, a Terni ed in Umbria.

Come sappiamo la nuova legge elettorale, voluta dal governo di centrodestra, impedisce ai cittadini di esprimere qualsiasi giudizio sulle candidature anche con l'abolizione del voto di preferenza.

La maggior parte delle candidature vengono presentate indipendentemente dall'effettivo risultato elettorale, perciò la lista finisce per essere la carta d'identità delle forze politiche.

Con la candidatura della compagna Loriana Stella al Senato i DS dell'Umbria acquistano una forza che sottolinea il ruolo delle donne, la capacità amministrativa dimostrata dal centro sinistra nella nostra Regione e soprattutto riconfermano l'idea che la politica è fatta anche da grande passione, civile, collettiva ed individuale.

Con questa candidatura viene riconosciuta la capacità progettuale e l'impegno politico amministrativo dei DS dell'Orvietano.

Nei prossimi giorni sarà compito di tutto il partito mettere a frutto questo potenziale avviando una campagna elettorale che sappia raggiungere tutti i cittadini, e che promuova una partecipazione attiva al confronto elettorale di tutte le forze interessate al cambiamento.

Il primo appuntamento è l'"attivo intercomunale" convocato per Lunedì 6 marzo alle ore 21.00 alla Casa del Popolo a Ciconia.

 

                                                                      

Pubblicato il: 03/03/2006

Torna alle notizie...