Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Dinner music: i sapori di Greve in Chianti e la musica dei The Good Fellas

Al San Francesco, sabato 4 marzo, appuntamento con  The Good Fellas e Greve in Chianti

CITTASLOW DINNER MUSIC per il quarto appuntamento del programma ritorna nella sua sede tradizionale, il ristorante al SAN FRANCESCO di ORVIETO, con il consueto appuntamento tra gastronomia e musica.

Sabato 4 marzo un appuntamento con  The Good Fellas e Greve in Chianti, questa è una storia di swing. Un viaggio fantastico dentro una favola multicolore, dove gli ingredienti principali sono la musica, la passione, i buoni sentimenti e l'amore per il proprio paese. Corre l'anno 1993 quando Lucky Luciano fonda il gruppo "The Good Fellas", con un repertorio italo-americano che comprende Carosone, Buscaglione, Sinatra, Louis Prima, Lou Monte fino allo swing afro-americano di Louis Jordan e Big Joe Turner.

Il menù presentato dalla Cittaslow di Greve in Chianti avrà antipasto tradizionale Grevignano; primo piatto con Garganelli della cinta senese; secondi piatti con Peposo di muscolo chianino cotto nel Chianti classico e gran stufato della Cinta senese e infine il dolce con cantuccini e Vin Santo, il tutto sotto la sapiente regia del cuoco Salvatore Toscano dell'osteria "Mangiando, mangiando" di Greve in Chianti.

Nel pomeriggio Laboratorio del Gusto su "La finocchiona, questa sconosciuta e i salumi della tradizione".

Pubblicato il: 02/03/2006

Torna alle notizie...