Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ultimo sabato di carnevale a ritmo di salsa e merengue con Chirimia e la cucina di Pollica

A La Penisola. Come ogni sera il Maestro Riccardo Cambri aprirà la serata che proseguirà con i Chirimia

Prosegue Cittaslow Dinner Music, la rassegna musicale e gastronomica che mette in fila le eccellenze delle Cittaslow. Il prossimo appuntamento è per l'ultimo sabato di carnevale, a La Penisola, a ritmo di salsa e merengue  con Chirimia e la cucina  di Pollica che porta in tavola le sue prelibatezze: L'Antipasto ai presidi: cacioricotta, bruschetta con alici di menaica, mozzarella nella mortella, olive ammaccate, come  primo piatto:Gnocchetti al sapore di mare e per secondo trancio di pesce al forno con patate e Insalata mista,  dessert: Pasticelle.

Come ogni sera il Maestro Riccardo Cambri aprirà la serata che proseguirà con i Chirimia.

I Chirimia sono da considerarsi una formazione storica nel panorama della musica latina in Italia. Leader storico, fondatore, cuore e anima del gruppo Atehortua Alvaro Hugo Martinez, cantante e ballerino, è tra i primi diffusori di questo genere nella capitale e pian piano nel resto della penisola. Al suo fianco mente e braccia, il direttore musicale del gruppo Paolo Cozzolino con il quale hanno realizzato il CD 'America Latina...... el viaje' uscito  a giugno e che presentano in concerto.

Caratteristica del gruppo è di suonare un po' di tutto del repertorio della musica e dei ritmi del Caribe, dalla salsa al merengue, al bolero, dalla cumbia al cha-cha-cha includendo brani originali fino a toccare il folclore colombiano.

Tutte le cene con il concerto sono offerte a 35 € e hanno inizio  puntuale alle ore 20.30. Si consiglia sempre la prenotazione  telefonando allo  0763343302, ristorante "Al San Francesco", via Bonaventura Cerretti, 10 Orvieto TR www.cramst.it         cramst@cramst.it

 

 

Pubblicato il: 23/02/2006

Torna alle notizie...