Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuoto agonistico Uisp. Pieno di medaglie

Continuano a dare il meglio di sé i ragazzi dell'Uisp nuoto agonistico Orvieto

Continuano a dare il meglio di sé i ragazzi dell'Uisp nuoto agonistico Orvieto.            
Nella seconda prova del Circuito interregionale umbro-laziale Uisp, che si è svolta lo scorso 12 febbraio a Civita Castellana, i sei atleti presenti della categoria esordienti C si sono comportati ottimamente ed hanno portato a casa in media due medaglie ciascuno.
Questi i risultati:
Della Volpe Nicolò: 1° nei 50 stile e 2° nei 200 misti
Piscini Lorenzo: 2° nei 50 stile e 1° nei 25 delfino
Grafeo Nikita: 1° nei 50 rana e 3° nei 50 stile
Borrelli Antonello: 1° nei 50 stile e 1° nei 50 dorso
Caiello Consuelo: 5° nei 25 delfino e fra i primi dieci nei 50 stile
La staffetta 4x50 stile Es. C maschi, che ha visto la partecipazione oltre ai già nominati di Maurizio Paganino, si è piazzata al 1° posto.

Spedizione positiva anche al XXIX° Meeting internazionale giovanile di nuoto "Coppa Carnevale", che si è svolto a Viareggio il 10-11-12 febbraio 2006.
Alla prestigiosa manifestazione, alla quale erano presenti oltre a società del panorama nazionale italiano anche rappresentanti delle federazioni internazionali prime fra tutte la Federazione Slovena, Repubblica Popolare Cinese, Ungheria, Repubblica Ceca, hanno partecipato 11 atleti della nostra società dalla categoria Esordienti A alla categoria Juniores.
I partecipanti al meeting sono stati Marcantonio Marrocoli, Giuseppe Borrelli,. Alice Boco, Giorgia Cirifino, Sofia Isidori, Nicoletta Vanni, Francesca Sorci, Marika Caiello, Celeste Caiello, Francesco Ponziani.
Questi atleti tranne Francesco Ponziani (esordiente A), parteciperanno ai prossimi Campionati Regionali Primaverili insieme a Alessio Rotisciani, Luca Bernardini, Luca Spiga, Valentina Macchioni, Angeli Flavio, Jacopo Lardani, Mattia Portarena. Un benvenuto a Lucrezia Cipolla, che da qualche giorno è entrata a far parte del gruppo.

Gli appuntamenti continuano fitti per la squadra. Domenica 19 febbraio i ragazzi del Propaganda saranno impegnati nella seconda giornata a Orte.  Dal 24 al 26 febbraio tutti gli atleti delle categorie ragazzi e assoluti parteciperanno ai Campionati regionali primaverili a Bastia Umbra. Domenica 5 marzo gli Esordienti A e B tenteranno di migliorare i loro tempi nella prima prova della seconda parte del Circuito Provinciale FIN. Domenica 12 marzo gli esordienti C saranno a Terni per disputare il Trofeo giovanissimi. Devono inoltre essere stabilite le date di due ulteriori prove del Circuito Uisp non inserite in calendario e che verranno a breve comunicate.

Pubblicato il: 19/02/2006

Torna alle notizie...