Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande successo per la prima serata di Cittaslow Dinner Music

Il secondo appuntamento è per sabato 18 febbraio con la cittaslow di Francavilla al Mare e la musica di Enrico Rava

Grande successo per la prima serata di Cittaslow Dinner Music che  ha visto presso il ristorante "La Dolce Vita", uno dei nomi storici in Italia per il blues: Lino Patruno & His Blue Four e in tavola le prelibatezze di Levanto.

Il secondo appuntamento è per sabato 18 febbraio con la cittaslow di Francavilla a Mare sempre al ristorante La Dolce Vita, sul lago di Corbara.

Ad aprire la giornata dedicata alla cucina ed alle eccellenze agroalimentari abruzzesi sarà il laboratorio del gusto "Oli monovarietali, agrumati, sott'oli e" diretto da Giuseppe Ursini, proseguirà la cena con il famoso ristorante la Nave, di Tonino e Vincenzo Mancinelli,  che porteranno in tavola le prelibatezze del mare. Questi i piatti della cucina del trabocco abbruzzese: antipasto "Lumachine di mare al pomodoro fresco e frittelline di alici", primo piatto "Tagliolini allo scoglio", secondo piatto " Seppie e piselli",dessert "Bocconotti e ferratelle, il tutto accompagnato dai vini di territorio.

Come ogni sera il Maestro Riccardo Cambri aprirà la serata che la tromba di Enrico Rava, il jazzista italiano più conosciuto a livello internazionale, arricchirà  con la sua nuova formazione con tre musicisti giovanissimi: Giovanni Guidi al pianoforte, Francesco Ponticelli al contrabasso e Emanuele Maniscalco alla batteria.

La cena con il concerto è proposta a 35 euro. Inizio  puntuale alle 20.30. Gli organizzatori consigliano sempre la prenotazione,  telefonando allo  0763343302.

Pubblicato il: 15/02/2006

Torna alle notizie...