Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Parretti "ruggisce" dalle pagine dell'Espresso

Un'intera pagina dedicata al concittadino. "Ringarzullito" dalla pillola della giovinezza, rilancia Roma Vetus e guarda verso business americani...

foto di copertina

Dalle pagine dell'Espresso Giancarlo Parretti "ruggisce" i suoi progetti.

Un' intera pagina dedicata al concittadino, con foto.

La pillola della giovinezza, che Parretti sponsorizza attraverso la Fondazione Pierpaoli, diventerà  un business da esportare in Usa, il mercato che il "leone" ritiene più adatto per "queste cose".

Insomma, un Parretti di nuovo alla carica, "ringarzullito" dalla melatonina della sua pillola, candidato alla Camera per socialisti e democristiani e in più con la benevola attenzione del vescovo Scanavino, aggregato alla sua Fondazione.

Ma a chiudere l'intervista è la vecchia idea di Roma Vetus, il parco tematico che sarebbe dovuto sorgere nella campagne di Castel Giorgio, centrato  sulle glorie della Roma antica. Alla fine degli anni Novanta suscitò nell'Orvietano, e un solo, un fiero dibattito tra i favorevoli e i contrari. Sarebbero dovuti arrivare lassù all'Alfina milioni di turisti in brevissimo tempo, secondo un business plan(oggi è termine di moda) che fu presentato a Milano con grande enfasi. Non se ne fece nulla, la Regione si mise di traverso, l'impatto ambientale sarebbe stato devastante, le strade per convogliare tutti quei turisti non esistevano e non esistono, tutto saltò. Ma, ricorda Parretti, "ho i soldi e i terreni".

Ne risentiremo parlare.

Pubblicato il: 14/02/2006

Torna alle notizie...