Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Posti: Tutti i DS sono tutti uniti intorno alla candidatura di Loriana Stella

Per il coordinatore comprensoriale la possibilità che aderenti al "correntone" votino Rifondazione è un'assurdità

foto di copertina

Attraverso un lungo comunicato stampa, il coordinatore dei Democratici di Sinistra dell'Orvietano Giorgio Posti, chiama a raccolta iscritti e simpatizzanti intorno alla candidatura della Stella.

"Sono convinto che i Democratici di Sinistra dell'Orvietano daranno ancora una volta grande prova di maturità e di attaccamento al Partito nelle prossime elezioni politiche del 9 e 10 aprile. In ogni occasione elettorale il contributo che da questo territorio il nostro Partito ha dato alle affermazioni del Centro Sinistra provinciale regionale e nazionale sono sotto gli occhi di tutti. Con la presentazione del Programma dell'Unione sabato scorso 11 febbraio si è ormai completato il quadro per poter affrontare con grande slancio una difficile campagna elettorale che ci vedrà opposti ad un Centro destra che in questi cinque anni ha riportato e non di poco indietro il paese Italia.I cittadini vogliono parlare dei problemi seri che quotidianamente si trovano a vivere e vogliono capire quali sono le proposte che dalla politica vengono per affrontarli e risolverli.Credo che questo debba essere il nostro atteggiamento in questa campagna elettorale, andare in mezzo alla gente e discutere con loro del futuro , assumendoci impegni certi in grado di migliorare la qualità della vita delle classi più disagiate, prima fra tutti il problema della precarizzazione del lavoro giovanile , il disagio forte economico dei pensionati e di molte altre categorie. Anche in questo comprensorio i Democratici di Sinistra metteranno in campo tutto il loro impegno e d'altra parte, noi già ci siamo dati un Programma di Sviluppo Economico con la Conferenza del 10 dicembre scorso che si integrerà sempre più nel Programma dell'Unione.

Per rispondere a questo percorso politico in vista delle elezioni , i Democratici di Sinistra di Orvieto e dell'Orvietano hanno avanzato la candidatura della compagna Loriana Stella , attuale vice presidente della Provincia e persona con una lunga esperienza politica e amministrativa, una candidatura di livello provinciale, ma che rispetta anche la visibilità necessaria di questo territorio. L'Intercomunale del 10 scorso ha sancito questo percorso e questa candidatura , che al di là delle cifre sulle presenze altamente inesatte riportate da alcuni organi di stampa, ha concluso un iter partecipativo dettato dal regolamento delle candidature, (selezione regolamentata) assolutamente rispettato da tutti. L'Intercomunale del 26 gennaio ha aperto questo percorso, i Direttivi delle Unioni Comunali e le molte Assemblee degli iscritti di tutto il comprensorio, poi, hanno contribuito a delineare la candidatura stessa.

Nella Direzione Provinciale del 3 febbraio all'unanimità è stata approvata la Candidatura della compagna Stella insieme all'intero pacchetto di candidature provinciali. Io non so se anche negli altri Partiti si fanno percorsi partecipativi simili, vedendo nascere candidature dalla mattina alla sera e comunque non spetta senz'altro a me valutare, tuttavia su questo penso che noi abbiamo fatto il nostro giusto percorso , anche se in politica come nella vita ci si può sempre migliorare.

Rispetto poi alle più disparate ed insistenti voci che vorrebbero una parte del correntone Orvietano votare altri candidati , mi sento ancora una volta di rigettare queste assurdità, così come confermato dal vice coordinatore Valentino Rocchigiani, la posta in gioco è altissima e sono convinto che tutto il gruppo dirigente, tutti i nostri iscritti e simpatizzanti daranno il massimo impegno per raggiungere un grande risultato. Auspico infine che il Partito, nei prossimi giorni, negli ulteriori passaggi che dovrà fare continui a sostenere questa nostra candidatura al terzo posto del Senato, questo sarebbe un vero e serio riconoscimento a un gruppo dirigente e a un Partito , ma soprattutto a un territorio dell'Umbria come quello orvietano, che negli ultimi anni è stato sempre disposto a cedere qualcosa di importante per un interesse regionale più generale.

Pubblicato il: 13/02/2006

Torna alle notizie...