Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuovo supermercato allo Scalo. Quasi tutti d'accordo

Il Consiglio comunale ha varato il Piano attuativo. Sarà un supermercato di novecento metri e servirà anche per incentivare il recupero del Borgo

Ormai non ci sono più ostacoli o dubbi. Tutti d'accordo, maggioranza e minoranza, a licenziare il Piano attuativo che prevede la costruzione di un supermercato nell'area ex Riccetti, adiacente al Borgo. Tranne Maurizio Conticelli, che non ha approvato la scelta politica dell'Amministrazione, al di là degli aspetti prettamente amministrativi ed ha votato contro.

L'assessore Desideri ha precisato che "non sono pervenute opposizioni ed osservazioni al piano, che rispetta lo strumento urbanistico e il regolamento e che ha tutte le condizioni favorevoli per essere approvato".

L'iter della pratica ENGIMA è stato piuttosto sofferto e quest'estate ha subito un rallentamento. Gli amministratori volevano infatti verificare attraverso forme di partecipazione la sensibilità della popolazione sul tema e l'assoluta regolarità dell'atto amministrativo.

Dalla costruzione e dall'attivazione della nuova struttura ENGIMA ci si aspetta anche l'inizio di un processo di rivitalizzazione del Borgo, che deve essere recuparato per immaginare uno sviluppo organico di tutta l'area. 

Pubblicato il: 11/02/2006

Torna alle notizie...