Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Laghetto di Ciconia: duecentomila euro per sistemarlo

Lo annuncia la vice presidente della Provincia Loriana Stella nel corso della trattazione dell'interrogazione presentata da Montegiove

L'Amministrazione provinciale di Terni ha predisposto un progetto d'intervento di 200mila euro finalizzato alla sistemazione dell'area del laghetto artificiale di Orvieto Scalo. Le opere riguarderanno la messa in sicurezza delle parti franate, l'istallazione di impianti di illuminazione e l'allestimento di verde pubblico con aree attrezzate per il tempo libero.
La notizia è stata data dalla vice presidente della Provincia con delega all'Edilizia, Loriana Stella, nel corso della trattazione dell'interrogazione presentata dal capogruppo di Alleanza Nazionale, Mario Montegiove. "Il lago è stato abbandonato a se stesso - ha affermato il capogruppo di AN - e la frana di una parte consistente della riva ne ha peggiorato le condizioni". Montegiove ha chiesto all'Amministrazione "perché non siano state fatte le manutenzioni necessarie, le esatte ragioni della frana e le modalità di gestione che intende attivare la Provincia per la pesca sportiva e strutture annesse". "Metteremo in atto tutti i controlli e le verifiche necessarie - ha risposto ancora la Stella - tenendo conto del fatto che l'area è tuttora interessata da un cantiere che deve realizzare il secondo stralcio di un pacchetto di lavori già programmati".

Pubblicato il: 11/02/2006

Torna alle notizie...