Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

È sviluppato da KELYAN LAB il servizio nazionale "SMS consumatori"

Novità assoluta nel panorama della publica amministrazione italiana ed internazionale. Si tratta di un servizio gratuito di informazione sui prezzi di 50 prodotti ortofrutticoli

foto di copertina

Quanto è giusto spendere per un chilo di arance o di zucchine? Da oggi i consumatori italiani potranno chiedere e ottenere le risposte giuste attraverso semplici messaggi sul proprio telefonino, grazie al progetto "Sms Consumatori". Si tratta di un servizio gratuito di informazione sui prezzi di 50 prodotti ortofrutticoli, realizzato dal Ministero delle politiche agricole e forestali in collaborazione con Intesa Consumatori (Federconsumatori, Adoc, Adusbef, Codacons).

Kelyan Lab, attraverso la propria società GreenMedia che gestisce i progetti di comunicazione per digital new media ha sviluppato tutta la piattaforma tecnologica interconnessa a tutti gli operatori mobili del Paese: TIM, Wind, Tre e Vodafone.

Per usufruire del servizio, i consumatori dovranno semplicemente inserire il nome del prodotto nel testo del messaggio, inviandolo ai due numeri di "Sms Consumatori", già attivi dai primi di febbraio: il 48236 per gli abbonati Tim, Wind e Tre, il 4312345 per gli abbonati Vodafone.
La risposta, a firma del Ministero delle politiche agricole e forestali, riporterà non solo il prezzo medio al dettaglio dei prodotti ortofrutticoli, suddiviso in tre macroaree territoriali (nord, centro e sud), ma anche i prezzi medi all'origine e all'ingrosso.

Luca Tomassini(nella foto), amministratore delegato della società GreenMedia, la media company di KELYAN LAB ha dichiarato: "Il servizio SMS Consumatori, sviluppato per il MIPAF è una straordinaria novità nel panorama della pubblica amministrazione italiana. Con questo progetto, confermiamo la nostra capacità di sviluppare progetti di comunicazione innovativi che fanno uso delle tecnologie e media convergenti". 

 

Pubblicato il: 11/02/2006

Torna alle notizie...