Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cortoni: "Questo edificio va espropriato e raso al suolo"

L'immobile è adiacente al casello A1. La segnalazione in Consiglio comunale di Cortoni è stata raccolta da Giardini. Quaranta anni di abbandono sono effettivamente troppi

foto di copertina

Ieri, in Consiglio comunale, in occasione della discussione sull'approvazione del piano attuativo Engima, i consiglieri Giardini e Cortoni, hanno presentato la necessità che il decoro di tutto lo Scalo, ed in particolare via Angelo Costanzi, sia curato con maggiore attenzione.

Emblematico per Cortoni il palazzo adiacente al distributore Esso(nnella foto sopra), incompiuto ed inutilizzato da oltre quaranta anni.

"Va espropriato e raso al suolo"- ha sostenuto Cortoni. "Siano incaricati gli uffici di approfondire tutte le vie legali per giungere all'acquisizione di quell'immobile".

D'accordo anche Giardini, che ha aggiunto come l'Amministrazione debba procedere su scelte già compiute, come quella della Despina, anche per evirate lo sconcio di quel campo incolto all'entrata della città(foto sotto).

La questione sarà sicuramente occasione di dibattito in Consiglio comunale e coinvolgerà, ci annuncia Cortoni, anche altri immobili cittadini.

La conclusione di Cortoni è condivisibile ed esprime una convinzione di molti, mai espressa in un dibattito pubblico, forse anche per comprensibile attenzione nei confronti della proprietà.

Ma quaranta anni di abbandono sono troppi.    

 

Pubblicato il: 10/02/2006

Torna alle notizie...