Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A scuola di terremoti

Si terrà lunedì prossimo, presso la mensa della Scuola elementare di Sferracavallo, la seconda lezione di Protezione Civile "a scuola di terremoti"

Cronaca

Si terrà lunedì prossimo, presso la mensa della Scuola elementare di Sferracavallo, la seconda lezione di Protezione Civile "a scuola di terremoti".
L'incontro svilupperà le tematiche inerenti la sismologia attraverso la lezione del prof. Arcaleni dell'Istituto Bina di Perugia, che illustrerà ai ragazzi il funzionamento del sismografo, spiegando loro il metodo di valutazione della intensità sismica e quant'altro inerente a questo rischio, comprese le norme comportamentali da adottare in caso di emergenza sismica. Anche questa volta, il servizio comunale di Protezione Civile, si avvarrà della presenza dei volontari della Prociv, della Misericordia e della Croce Rossa.
Come noto, l'iniziativa promossa dalla Regione dell'Umbria, interessa per quest'anno alcune quinte classi di Orvieto Scalo, Sferracavallo, Sugano e Porano.
Il Comune di Orvieto ha espressamente richiesto di essere inserito in questo progetto, che considera un primo passo per far crescere all'interno delle scuole l'educazione alla sicurezza ed alla prevenzione dai rischi.
Il prossimo 9 aprile i ragazzi partecipanti a queste lezioni visiteranno l'istituto sismologico A. Bina di Perugia.




Pubblicato il: 28/03/2003

Torna alle notizie...