Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Giampaolo Antoniella candidato orvietano di Rifondazione

Al secondo posto della lista per il Senato, dopo Ali Rashid. "Un bel riconoscimento per il nostro territorio" dice l'assessore provinciale...

ORVIETO - Si infittisce la lista degli orvietani che vorrebbero preparare le valigie per il Parlamento.  Spunta, infatti, a sorpresa, al secondo posto nella lista di Rifondazione comunista per il Senato - partito che candida già capolista alla Camera, l'"orvietano" Alì Rashid - il nome dell'assessore provinciale, Gianpaolo Antoniella.  Si schernisce l'assessore orvietano da poco più di un anno a Terni e, della sua candidatura, dice che è più che altro "un bel riconoscimento per il nostro territorio, a cui è stata riconosciuta in lista una bella rappresentanza".

 

In vista delle politiche del prossimo 9 e 10 aprile, i Democratici di sinistra orvietani si sono impegnati a portare avanti la candidatura del vicepresidente della Provincia Loriana Stella per il Senato, destinata probabilmente ad un terzo posto in lista. Vagliata dalle diverse sezioni del partito dell'Unione di Orvieto e del comprensorio e dal coordinamento provinciale delle donne Ds, la candidatura è stata lanciata nell'Unione comunale della scorsa settimana e portata all'attenzione della direzione provinciale lo scorso fine settimana.

 

A completare la rosa degli orvietani che puntano dritto verso Roma c'è, con ogni probabilità, il nome di Luca Coscioni che dovrebbe guidare la lista dei radicali e dei socialisti della Rosa nel pugno alla Camera, e quello del finanziere Giancarlo Parretti, capolista alla Camera per il Nuovo Psi.

Pubblicato il: 07/02/2006

Torna alle notizie...