Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Partito della Rifondazione comunista apre la campagna elettorale

Presentazione dei candidati Zuccherini e Ali Khalil Rashid e dei temi più cari al partito. Sabato prossimo incontro a cena con i simpatizzanti 

Rifondazione comunista ha chiuso le sue liste ed è pronta alla campagna elettorale. Prima tra tutti presenta i suoi candidati ed è organizzato un ioncontro convibiale con i simpatizzanti per sabato prossimo, 11 febbario.

Questo il testo diffuso da Rifondazione, in cui sono ripercorsi sinteticamente i temi elettorali del partito. 

"Il Circolo di Orvieto di Rifondazione Comunista esprime convinta soddisfazione per le candidature nelle proprie liste del compagno Stefano Zuccherini, membro della Segreteria Nazionale del Partito e dell'indipendente Ali Khalil (Rashid), per molti anni Primo segretario della Delegazione generale palestinese in Italia e cittadino orvietano a pieno titolo.

Entrambe le figure rappresentano la concezione più nobile dell'impegno politico e offrono le più ampie garanzie a difesa della cultura laico progressista;

Schierarsi senza se e senza ma a fianco dei Movimenti per la Pace, a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori contro la provvisorietà, apparentemente inesorabile, che caratterizza il mondo del lavoro, a fianco dei tanti giovani sopraffatti dal senso di precarietà ed  incertezza che ne pregiudica il futuro, rappresenta oggi una sfida coraggiosa che merita ogni sostegno.

È difficile non farsi distrarre dalle battute quotidiane di un Presidente del Consiglio sciaguratamente loquace, ma che riesce abilmente a concentrare verso la propria persona, nel bene e nel male, l'attenzione dei media.
Ma non possiamo permettercelo!
Le "destre" di tutto il mondo hanno da tempo avviato una fase involutiva delle condizioni democratiche di convivenza umana. Ne sono un esempio gli ultimi episodi di "terrorismo energetico", l'atteggiamento ostile nei confronti del mondo arabo che tende a radicalizzare gli estremismi, a procurare nuova linfa per il terrorismo internazionale  e a giustificare ogni opzione bellica della superpotenza americana.
Ne sono una conseguenza lo straordinario impiego di risorse in armamenti, e il progressivo inarrestabile impoverimento delle aree più deboli del pianeta.
Ma non solo. Il perpetuarsi di una situazione economica mondiale governata dall'incertezza è usato come forma di ricatto nei confronti di milioni di lavoratori per ottenere un progressivo sgretolamento del livello dei loro diritti umani.

Vogliamo opporre ogni resistenza a questo disegno.
E costruire una rappresentanza parlamentare che condivida inequivocabilmente le nostre ragioni, costituisce da subito un'occasione per farlo.

È per questo che invitiamo da subito compagni e simpatizzanti alla mobilitazione, affinché le liste di Rifondazione Comunista, alla Camera e al Senato raccolgano il consenso più ampio.

Con questo obiettivo, il Circolo di Orvieto ha organizzato una
cena di incontro con i candidati 
ALI KHALIL "RASHID"  e STEFANO ZUCCHERINI
Sabato 11 febbraio alle ore 20:00
presso il ristorante Al San Francesco
con l'obiettivo di confrontarci sui temi più "sensibili" di politica locale e nazionale, ed avviare una campagna elettorale incisiva  ed efficace.

Informazioni e prenotazioni  : Marcello 347.4562417 - e-mail prc.orvieto@tiscali.it"

Pubblicato il: 06/02/2006

Torna alle notizie...